Skip to main content

Come ho scelto dove ambientare la mia storia?


Come tutti saprete ormai siccome ho tartassato tutti i social che possiedo, ho da poco autopubblicato un libro, di cui trovate la trama e tutte le informazioni a riguardo qui
Spesso ho ricevuto domande in cui mi veniva chiesto come scegliere il luogo in cui ambientare il proprio libro, come sapere se ambientarlo in un luogo soleggiato? In un luogo piovoso? 
Le mie storie, The last beat, e il suo sequel, The last dinasty (Uscirà a breve), sono ambientate in due posti completamente diversi. 
Come ho fatto a scegliere dove ambientarli?
Beh, è tutto dipeso dal mood in cui mi trovavo, ad esempio, The last beat è ambientato a Newport, una città vicino al mare nella California del sud, ho scelto questa città perché quando ho pensato alla storia, quando ho avuto l'ispirazione per scriverla, era estate quindi avevo moltissima voglia di scrivere una storia ambientata in un posto caldo e soleggiato.
Mentre, come vedrete per The last Dinasty, ho iniziato a pensare di scriverla e mi è venuta l'ispirazione in inverno e quindi ho scelto Rockford come ambientazione perché è una città molto fredda dell'Illinois. 
Quindi è dipeso dal mood di quel momento, dal periodo che stavo vivendo e anche dalla storia in sé.
Se state scrivendo un fantasy in cui i protagonisti sono dei vampiri scegliete un posto poco soleggiato in cui piove sempre, come ad esempio la Gran Bretagna.
Se invece volete parlare di una storia in cui la neve è molto importante scegliete i paesi Nordici dell'Europa oppure Il  Canada. 
Vi ricordo anche che potete inventare la vostra città, se nulla vi soddisfa e non sapete dove ambientarla perché nessun luogo è perfetto per quella che è la storia allora inventatela. 
Spero che questo articolo vi sia piaciuto, fatemi sapere se state scrivendo qualcosa, che genere è e dove l'avete ambientato. 
Buona scrittura. 





Clarissa è una ragazza normale, ha vent'anni, frequenta il secondo anno di medicina e vive in una bellissima villa con il suo ragazzo Jon.
Clarissa ama la vita, ama aiutare le persone e adora il mare, dopo aver adottato una bambina per donarle un esistenza migliore, il suo corpo inizierà a mandarle dei segnali, ma lei li ignorerà e ciò le causerà moltissimi guai e forse anche la morte.
Solo una persona riuscirà a salvarla dal suo destino ormai scritto, quella persona ha un passato molto oscuro e segreto di cui Clarissa, intraprenderà così un nuovo percorso che le farà scoprire molte cose di cui non si aspettava.





Comments

Popular posts from this blog

La pioggia nel pineto, D'annunzio, La domenica del Classico.

Oggi, un po' per la domenica del classico un po' perché sono ispirata volevo proporvi la mia poesia preferita. Come potrete vedere dal blog io leggo solo testi in prosa, non sono una grande fan della retorica, ma la pioggia nel pineto è qualcosa di bellissimo, è la poesia migliore che io abbia mai letto. Tutto di questa lirica è perfetto, i suoni, le parole usate, TUTTO ragazzi, tutto. Quindi oggi vi propongo il testo integrale per chiunque non abbia mai letto tale meraviglia e proverò a spiegarvi un po' di cosa si parla.  Taci. Su le soglie                   del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane. Ascolta. Piove dalle nuvole sparse. Piove su le tamerici salmastre ed arse, piove su i pini scagliosi ed irti, piove su i mirti divini, su le ginestre fulgenti di fiori accolti, su i ginepri folti di coccole aulenti, piove su i nostri volti silv...

Productivity planners

 Here is my line of planners that I've been so exited about, for this past year I've been working a lot and here it is.   Here is the planner in the inside, it will be available in a couple of days, we have a weekly spread right here, for all weeks of the year.  The size is 6x9.     There are some cute bee decorations to make it look cuter.   You'll get a monthly planner for every month and at the beginning there are 10 pages of contact list.  At the end there are 20 to do list pages.

La saga di fallen.

Siam qui riuniti oggi per parlare di una saga. Una saga che quando la lessi a quattordici anni mi piacque moltissimo ma ora riguardandomi indietro non ci vedo nulla né di originale né di particolare. Parlo della saga di Fallen, redatta da Lauren Kate, composta da quattro libri: Fallen, Torment, Passion, Rapture ed uno spin off intitolato Fallen in nove ed un quinto libro di nome unforgiven che dovrebbe essere dal punto di vista del personaggio maschile.  Posso recensire soltanto i primi due libri fallen e torment poiché sono gli unici due che ho letto e posso un minimo parlare di passion perché l'ho iniziato ma mai finito. Iniziamo parlando di quanto sono belle le copertine, sono state la cosa per cui ho voluto davvero tanto comprare questi libri e leggerli, al momento li ho soltanto in ebook. Parliamo quindi della trama, la nostra protagonista Luce, per via di un incidente si ritrova in una sorta di clinica di recupero chiamata Sword&cross ed inizia una nuov...