A volte è difficile mantenere la concentrazione mentre si legge, magari ti viene sonno, a volte viene mal di testa, ho dei piccoli trucchetti che posso consigliarti su come leggere serenamente senza affaticarti troppo.
- La prima cosa che puoi fare è bere un caffè se ti stai addormentando oppure una tisana rilassante per il mal di testa o per evitare l'affaticamento, garantisco che queste due cose faranno la differenza rendendovi più svegli e più lucidi mentre leggete.
- Ascolta un video ASMR, sempre se hai difficoltà a concentrarti o mal di testa, guardare un video ASMR, meglio se no talking, migliorerà la concentrazione e il rilassamento mentre si legge rendendo di nuovo la lettura un passatempo piacevole e non forzato.
- Ascolta la musica, se sei una persona che non si fa distrarre la musica è un buon metodo per combattere il sonno, a me capitava di usare questo metodo per quando rimanevo sveglia fino a tardi per leggere i libri di scuola, una bella dose di musica house mi faceva passare il sonno.
- Prenditi una pausa, a volte la cosa migliore da fare per combattere il blocco del lettore oppure la non voglia di leggere è proprio il non leggere per qualche periodo, soprattutto se si sta sovraccaricando se stessi.
Questi erano quattro piccoli consigli su come pare per rimanere concentrato mentre leggi, aggiungo anche che questi funzionano con me e con le persone a cui l'ho consigliato, potrebbero non funzionare per voi, fatemi sapere quali sono i vostri consigli, li aggiungerò qui mettendo il vostro nome.
Comments
Post a Comment