Skip to main content

I colori dell'amore - recensione.

Oggi parleremo de: "I colori dell'amore" chi Katrine Taylor, vi racconterò i miei pensieri e la trama dei primi due libri e della novella "Inconfessabile." 
Editi da Sperling & Kupfer.


I colori dell'amore, Il rosso narran la storia di Grace Lawson, una studentessa di economia che vive a Chicago alla quale viene offerto uno stage nella famosa Huntington Ventures situata a Londra. 
Al suo arrivo Grace si innamora inevitabilmente di Jonathan Huntington, il fondatore o capo dell'azienda. 
Lui di origini nobili ricopre il ruolo di visconte di Lookwood e manifesta sin da subito un tipo di attrazione fisica nei confronti di Grace.
Ma da parte di Jonathan era solo fisica mentre Grace si lascia trasportare anche emotivamente nonostante gli avvertimenti della sua nuova amica Annie.
Intraprendono così nel primo libro una relazione di tipo sessuale e nulla di più, finché Jonathan non decide di assecondare i desideri di Grace portandola in Club di cui Grace sente solo parlare ma non saprà cosa sia fino alla fine del volume.
Annie le dice più volte di riguardarsi da Jonathan perché non era il tipo da relazioni serie e accenna spesso al fatto del club.
Rimanendo appesi ad un filo per via del primo libro sfociamo così nel secondo dove il comportamento di Jonathan sembra cambiare e l'autrice si concentra descrivendo i suoi problemi familiari con il padre, so che dalla mia ''trama'' sembra noioso ma dovete leggerlo, sono rimasta restia nel raccontarvi la trama per evitare grossi spoiler.
In quanto alla novella è sì utile ma in parte, nella versione che ho letto io contava 48 pagine (formato word), ed è carina ma non indispensabile, poteva benissimo essere aggregata al secondo libro, la potete trovare solo in digitale.

Ve li consiglio? Sì e no, se siete amanti del genere erotic romance potrebbe fare al caso vostro, l'erotic romance è un genere che può piacere come non può piacere quindi se vi piace questi due libri hanno una trama molto bella e diversa dal solito.

Comments

Popular posts from this blog

Productivity planners

 Here is my line of planners that I've been so exited about, for this past year I've been working a lot and here it is.   Here is the planner in the inside, it will be available in a couple of days, we have a weekly spread right here, for all weeks of the year.  The size is 6x9.     There are some cute bee decorations to make it look cuter.   You'll get a monthly planner for every month and at the beginning there are 10 pages of contact list.  At the end there are 20 to do list pages.

La pioggia nel pineto, D'annunzio, La domenica del Classico.

Oggi, un po' per la domenica del classico un po' perché sono ispirata volevo proporvi la mia poesia preferita. Come potrete vedere dal blog io leggo solo testi in prosa, non sono una grande fan della retorica, ma la pioggia nel pineto è qualcosa di bellissimo, è la poesia migliore che io abbia mai letto. Tutto di questa lirica è perfetto, i suoni, le parole usate, TUTTO ragazzi, tutto. Quindi oggi vi propongo il testo integrale per chiunque non abbia mai letto tale meraviglia e proverò a spiegarvi un po' di cosa si parla.  Taci. Su le soglie                   del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane. Ascolta. Piove dalle nuvole sparse. Piove su le tamerici salmastre ed arse, piove su i pini scagliosi ed irti, piove su i mirti divini, su le ginestre fulgenti di fiori accolti, su i ginepri folti di coccole aulenti, piove su i nostri volti silv...

Come scrivere un libro, parte due - la struttura.

Con questo articolo, il secondo della serie, qui trovate il primo, è importante per un motivo di ordine che voi leggiate prima il primo e poi il secondo, parleremo quindi oggi della struttura che dovrebbe avere il vostro libro. Sull'articolo di ieri mi sono dimenticata di specificare che questi sono gli accorgimenti che hanno funzionato per me e che mi hanno permesso di redigere qualcosa di sensato, quindi capisco che qualcuno possa trovarli insensati o poco corretti. Oggi parleremo quindi della struttura che dovrebbe avere un libro e soprattutto della grammatica e dell'ortografia. Prima di tutto il testo VA GIUSTIFICATO. Cosa costa schiacciare il tastino che giustifica il testo? A patto che non abbiate scritto una poesia e con i versi lunghi e corti vogliate enfatizzare qualcosa e che quindi il motivo per cui non giustificate ha senso, fatelo sempre. Darà un senso di ordine alla vostra opera. Dopo di che, sempre in modo che tutto sia lineare, decidete come vole...