Skip to main content

La ragazza che leggeva nei cuori - recensione - readtosurvive


Questo libro scritto da Teri Brown è ambientato a New York, negli anni Venti. La protagonista è Anna una sedicenne che vive e sua madre, la celebre Madame Van Housen, di fatto sono povere ma per lavoro girano per le città offrendo degli spettacoli di magia con d “eventi paranormali”, stupendo il pubblico lasciandolo curioso. Madame van Housen, però, nella realtà non fa nessun trucco di magia ma ''inganna soltanto le persone, recitando una parte. Anna, ha invece dei reali poteri che la mettono a disagio in alcune situazioni poiché riesce a capire e a sentire le emozioni delle persone che la circondano. 
Continuava anche ad avere visioni di sua madre in pericolo e non si spiegava se fosse solo una paura inconscia o c'era un motivo di cui avere paura.

Vi è una sorta di storia d'amore secondaria da fare come sfondo a queste vicende perché nella palazzina di Anna si trasferisce un ragazzo ma con cui non sembra avere rapporti oltre all'amicizia ed ad una forte connessione telepatica. 

Il romanzo mantiene un ritmo molto coinvolgente per tutta la durata, la protagonista continuerà ad avere visioni che manterranno il mistero e continueremo a chiederci cosa sta per succedere, in ogni caso il rapimento finale della protagonista ci lascia un po' sorpresi siccome ci aspettavamo qualcosa di più grave date le continue visioni che non predicevano nulla di buono.

In ogni caso questa è una bella lettura per passare il tempo, si legge tutto d'un fiato ed è scritto davvero molto bene.

La mia valutazione è sette su dieci.

Comments

Popular posts from this blog

Why you should read classic books and some suggestions.

Classic books are one of the most difficult category of books that you can read. They are called ''havy'' in the italian language because sometimes they have some difficulto words or too old expression that you have to search because the most of the time you don't know the meaning. They are hard and sometime quite boring but they need to be like this. If you consider two books, a contemporary books, let's take for example Jamie McGuire's ''Beautiful disaster'' and George Orwell's 1984, we have a kind of love story in both of the books, however, the concept that Jamie tells in her beautiful thing are totally wrong, they teach to young girls that your boyfriend should be aggressive, way too jalous als if the main characters of the story are not even in a relationship, I hope that who read that book could relate to me, so it is full of wrong concepts that teach just wrong things. We have 1984 that is a classic, there is some sort ...

La pioggia nel pineto, D'annunzio, La domenica del Classico.

Oggi, un po' per la domenica del classico un po' perché sono ispirata volevo proporvi la mia poesia preferita. Come potrete vedere dal blog io leggo solo testi in prosa, non sono una grande fan della retorica, ma la pioggia nel pineto è qualcosa di bellissimo, è la poesia migliore che io abbia mai letto. Tutto di questa lirica è perfetto, i suoni, le parole usate, TUTTO ragazzi, tutto. Quindi oggi vi propongo il testo integrale per chiunque non abbia mai letto tale meraviglia e proverò a spiegarvi un po' di cosa si parla.  Taci. Su le soglie                   del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane. Ascolta. Piove dalle nuvole sparse. Piove su le tamerici salmastre ed arse, piove su i pini scagliosi ed irti, piove su i mirti divini, su le ginestre fulgenti di fiori accolti, su i ginepri folti di coccole aulenti, piove su i nostri volti silv...

Productivity planners

 Here is my line of planners that I've been so exited about, for this past year I've been working a lot and here it is.   Here is the planner in the inside, it will be available in a couple of days, we have a weekly spread right here, for all weeks of the year.  The size is 6x9.     There are some cute bee decorations to make it look cuter.   You'll get a monthly planner for every month and at the beginning there are 10 pages of contact list.  At the end there are 20 to do list pages.