La famosissima saga di twilight anche sul mio blog non credo neanche di doverla recensire oramai tutti ne siamo a conoscenza.
Lo so, lo so, non è per nulla culturale e non insegna nulla ma nel mio caso qualcosa di buono ha fatto.
Dopo questa saga sono andata avanti a leggere e leggere e leggere e ora come ora, se dovessi leggerla adesso per la prima volta, non mi piacerebbe, perché è adatta al target fra i dodici e i sedici (esagerando) anni.
Se non avete mai letto i libri ma avete visto i film e vi ritrovate fra il target sopra indicato io vi consiglio di dargli una possibilità, sono scorrevoli e per nulla pesanti e trarrete alcuni benefici.
1. Vi appassionerete alla lettura, dopo aver letto la saga di Twilight passerete sicuramente alla saga di Fallen che ha una trama simile ma i protagonisti sono una ragazza ed un angelo.
Maturando vi approcerete anche a letture più complesse.
2. Migliorerete di gran lunga il vostro stile di scrittura, magari anche in vista dei temi scolastici, imparerete a descrivere le scene.
Il mio preferito è New Moon, mentre ho odiato Breaking Dawn non so precisamente il motivo, forse perché odio i punti di vista alternati e in questo vengono modificati.
In ogni caso consiglio caldamente questa lettura.
Comments
Post a Comment