All'inizio mi aveva preso tantissimo, l'ho letto in ventiquattro ore, non riuscivo a staccarmi, un sabato pomeriggio e sera senza alzare gli occhi dal libro, anche dopo averlo finito ero entusiasta ma adesso? Ora che ci ripenso questo libro non mi ha lasciato nulla, infatti sono qui a scrivervi questa recensione qualche mese dopo, ma non tantissimi mesi dopo, non ricordandomi la trama.
Questo è il primo libro della serie Wait for you redatto da Jennfer Armentrout, racconta della storia di Avery, una ragazza che vuole fuggire dal suo passato, ecco la prima cosa che non mi è piaciuta, ormai ho letto tantissimi libri di questo genere, new adult, e mi sembrano sempre tutti uguali, il protagonista si è sempre trasferito, arriva da non so dove e deve fuggire dal suo passato.
La sua via di fuga fu l'università, infatti decise di frequentare la facoltà di storia in una città lontana dalla sua natale, lei cerca immediatamente di non attirare occhi indiscreti su nessuno, cerca di essere puntuale alle lezioni, infatti il suo terrore era arrivare in ritardo in aula d attirare gli sguardi di tutti su di lei.
Nonostante i suoi tentativi di mantenere un profilo basso attrae l'attenzione del ragazzo più ammirato del campus, Cameron.
Un ragazzo dal fisico atletico e gli occhi azzurri che hanno fatto innamorare tutti.
Si instaura quasi immediatamente un rapporto di amicizia fra i due e lui sin da subito non nasconde il suo interesse nei confronti di Avery chiedendole di uscire ripetutamente e nonostante i vari no della protagonista.
Il suo passato nonostante i suoi sforzi per cancellarlo continuerà a tormentarla.
Darà in fine una possibilità a Cam finché lui non scoprirà della cicatrice che lei ha sul polso, e finalmente intuirà cosa tormentava Avery.
Alla fine dei conti è una bella storia ma probabilmente vista la mole di storie del genere che ho letto mi sembra ''già vista'' se così posso spiegarmi.
Consiglio in ogni caso questa lettura a scopo di intrattenimento, la mia valutazione è sette su dieci.
Se avete bisogno del libro in pdf scrivetemi all'email: readtosurvive.blog@hotmail.com
ReplyDelete