Skip to main content

Uno splendido disastro... libri brutti e dove trovarli - Read to survive.

Siamo qui riuniti oggi per parlare di un libro che mi è stato caldamente consigliato da una mia amica ma che è stato criticato molto da alcuni blogger. 
Allora.
Questo libro è orrendo.
Lo dico subito e direttamente, questo libro è orribile e vi sconsiglio sin da subito di passare il vostro tempo a leggerlo.
E' l'unico libro che ho letto per piacere personale e che facevo fatica a leggere, infatti non l'ho finito.
Mi sento però di recensirlo perché ho letto abbastanza da avere un parere chiaro.
Prima di tutto questo libro è l'insieme delle cose banali che possono esistere nei libri.
C'è il famoso ''bad boy'' con un passato di violenza e tormento alle spalle e la famosa ragazza che scappa dai suoi problemi e si reca in un'altra città a frequentare l'università, cosa già vista in ''Ti aspettavo'' di J.Lynn solo che quel libro è cento volte più bello di questo. 
Oltre tutto quest' ''opera'' racchiude al suo interno tutti i caratteri di maschilismo esistenti al mondo, parla anche di argomenti molto delicati che anche con una trama così banale possono essere affrontati in modo migliore descrivendoli meglio e non con la superficialità presente in questo libro.
Partiamo dalla trama comunque, questo libro narra la storia di Abby, classica brava ragazza, timida e studiosa e Travis Maddox detto Mad Dog, classico cattivo ragazzo, il più desiderato della scuola, che intraprende rapporti sessuali con tutte quelle che gli capitano, insomma, avete capito il tipo, era una sorta di pugile e la notte combatteva illegalmente per mettere da parte qualche soldo grazie alle scommesse che faceva.
I due si conoscono in una di queste ''battaglie'' e ovviamente Travis dimostra immediatamente un interesse nei confronti di Abby, e la soprannomina sin da subito Pigeon per via del cardigan che indossava il giorno della lotta.
Da quel giorno Travis non fa altro che star incollato a Abby con un comportamento ossessivo molto strano nei suoi confronti come se stessero insieme anche quando non è così, Abby mette subito in chiaro che lei vuole solo rimanere amica di Travis, non di più.
Un giorno allo studentato dove alloggiano America, la miglior amica di Abby e Abby stessa manca l'acqua calda quindi America le propone di andare da Travis a stare qualche giorno fino a che non fosse stata sistemata, il fidanzato di America, Shepley, è il cugino di Travis, vivono quindi insieme.
Ovviamente Abby dice di sì nonostante non volesse e cosa più strana si mette a dormire nel letto con Travis.
Ricordiamo che lei voleva essere solo sua amica.
Adesso mi chiedo se questa sia stupida o cosa? Non vuole che succeda nulla fra di loro, vuole che restino solo amici, lo conosce da neanche una settimana e ci dorme insieme. 
Va bene.
Andiamo avanti.
Qualche giorno dopo Travis viene chiamato per un combattimento e si porta anche Abby, America la fa vestire come una puttanella con il vestito cortissimo e Travis le dice: ''Non posso combattere se sei vestita così, sarei distratto da quelli che ti guardano le tette.'' E la cosa sconvolgente è che lei si cambia.
Non stanno insieme in questo momento né nulla, lui le dice di cambiarsi per gelosia infondata e lei lo fa.
Comunque poco prima di questa battaglia, lotta o quello che era lui le propone una scommessa, ed era che se avesse vinto lui lei sarebbe andata a vivere in casa sua per un mese e lei accetta.
Tutto ciò succede in una cinquantina di pagine perché per l'autrice di questo libro le descrizioni non esistono. 
Comunque lui è imbattibile quindi ovviamente vince la scommessa e lei si trasferisce.
In ogni caso il libro continua pieno di stereotipi,i maschi sono tutti degli scimmioni, le femmine tutte delle oche stupide.
Travis è sempre ossessivo ad esempio quando Abby  sta pomiciando con il ragazzo con cui usciva, Travis la tira fuori dalla macchina in cui stavano ed il ragazzo scappa via, Abby non fa niente, invece di andare dall'uomo con cui si frequentava rimane con il suo ''amico'',Travis era ubriaco, tutti sono ubriachi in questo libro.
Per non parlare di quando lui picchia tutti quelli che ci provano con lei.
Se Travis esistesse davvero avrebbe gravi problemi con la gestione della rabbia.
Passa un messaggio di possesso e gelosia assurdo, questo libro è indirizzato a ragazze giovani e non insegna cose sane e genuine, da questo libro passano tantissimi messaggi brutti che non dovrebbero essere espressi, come l'uso della violenza per risolvere i problemi, che se si fa sesso la prima volta non bisogna usare il preservativo (Sì, emerge anche questo), che se si hanno problemi meglio affogarli nell'alcool.
Questo libro tratta anche temi di violenza domestica perché entrambi, sia Travis che Abby avevano avuto un passato di violenza e Travis invece di parlare di questa cosa come un trauma che ha segnato la sua infanzia ne parla come un avvenimento positivo perché gli ha permesso di essere un buon lottatore visto che doveva sempre schivare i colpi dei fratelli e dei padri, io non avevo più parole tant'è che non l'ho finito, ed è la prima volta che succede, siccome ho poco tempo preferisco impiegarlo in letture piacevoli.
Ragazze leggete Twilight, almeno è meglio non imparare niente invece che concetti sbagliati.
La mia valutazione è uno su dieci.

Comments

Popular posts from this blog

La pioggia nel pineto, D'annunzio, La domenica del Classico.

Oggi, un po' per la domenica del classico un po' perché sono ispirata volevo proporvi la mia poesia preferita. Come potrete vedere dal blog io leggo solo testi in prosa, non sono una grande fan della retorica, ma la pioggia nel pineto è qualcosa di bellissimo, è la poesia migliore che io abbia mai letto. Tutto di questa lirica è perfetto, i suoni, le parole usate, TUTTO ragazzi, tutto. Quindi oggi vi propongo il testo integrale per chiunque non abbia mai letto tale meraviglia e proverò a spiegarvi un po' di cosa si parla.  Taci. Su le soglie                   del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane. Ascolta. Piove dalle nuvole sparse. Piove su le tamerici salmastre ed arse, piove su i pini scagliosi ed irti, piove su i mirti divini, su le ginestre fulgenti di fiori accolti, su i ginepri folti di coccole aulenti, piove su i nostri volti silvani, piove su le nostre mani ignude, su

Servizi offerti dal blog - services offered by the blog.

[EN right after IT] Mi infastidisce chiamarli servizi siccome non lo sono ma non trovo altro sinonimo da usare.  Con questo blog voglio aiutare delle persone, autori emergenti che hanno davvero una passione per la scrittura e vogliono condividere i loro pensieri con noi lettori, siccome io stessa sono un'autrice voglio aiutare chi come me ne ha bisogno, dichiaro quindi aperte le recensioni su richiesta! Primo servizio Da oggi ogni autore che ha un libro da sottoporre alla mia lettura potrà scrivermi all'indirizzo email: readtosurvive.blog@gmail.com e decideremo le condizioni. Ovviamente offro questo servizio gratuitamente, con condizioni intendo se ci sono preferenze sul periodo o giorno di uscita dell'articolo o altro che l'autore voglia specificarmi.  Prediligo i seguenti generi anche se non ne scarto altri: - Fantasy - Romance - Erotic romance - History romance  - Narrativa non di genere  - Horror Secondo servizio Ho sempre recensi

Riassunto e commento de "I malavoglia" di Giovanni Verga: La domenica del classico

Per la domenica del classico di oggi porto un romanzo che è in contrapposizione con "Il Piacere" di Gabriele D'annunzio di cui trovate la rispettiva domenica del classico qui. Quindi, "I malavoglia" è un romanzo scritto da Giovanni Verga e pubblicato nel 1881, ambientato nel 1860, narra la storia di una famiglia, la famiglia Toscano, denominati Malavoglia per via della loro dedizione al lavoro. La famiglia toscano è costituita da padron 'Ntoni, che è il più anziano ed il più saggio che ha avuto un figlil, Bastianazzo, un giovane uomo molto devoto al padre, Bastianazzo è sposato con la Longa, e rispettivamente hanno quattro figli, il ventenne 'Ntoni, testardo ma buono, Filomena chiamata Sant'Agata per via della sua dedizione al telaio, Alessi, più responsabile del fratello maggiore, Luca e  Lia, né carne né pesce, quindi era in quell'età in cui non era più una bambina ma non era nemmeno una donna. Vivono nella casa del Nespolo e sono dei