Skip to main content

Parla thriller squad: La ragazza scomparsa - recensione.


Per chi legge questo blog non sporadicamente, oggi noterà che in questa recensione ci sarà un cambiamento e che non sarà nel mio solito stile, ed è perché con questo articolo do il benvenuto ad una nuova ''scrittrice di recensioni'' il cui stile preferito è il thriller e pubblicherò sue recensioni tutti i venerdì con il titolo di ''Parla thriller squad''.
Seguitela su Instagram per premiarla del suo più che buon lavoro:

Oggi quindi ci propone il libro: ''La ragazza scomparsa'' di Angerla marsons.


TITOLO: La ragazza scomparsa
AUTRICE: Angela Marsons
GENERE: Thriller
COPERTINA:https://www.google.it/search?q=la+ragazza+scomparsa+libro&safe=active&source=l-
nms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj9tbX4vvvdAhVIz4UKHUo3DtoQ_AUIDygC&biw=2048&-
bih=1011#imgrc=d3mDiUrDmoQltM:

BREVE TRAMA: Charlie e Amy, due bambine di soli nove anni, compagne di gioco, scompaiono
all’improvviso. Un messaggio recapitato alle rispettive famiglie conferma l’ipotesi peggiore: le giovani sono state rapite. È l’inizio di un incubo. Poco tempo dopo, un secondo messaggio è ancora più mostruoso.
I malviventi mettono le due famiglie l’una contro l’altra, minacciando di uccidere una delle due
bambine. Solo la famiglia che darà il maggior compenso, potrà riavere indietro la propria bambina. Per la detective Kim Stone e la sua squadra il caso è più difficile del solito. I rapitori potrebbero davvero trasformarsi in assassini spietati. Bisogna agire con rapidità e trovare la pista giusta. E Kim ha intuito che nel passato delle due famiglie si nascondono degli oscuri segreti...

Acquista il libro qui: https://amzn.to/2D6dOUS

RECENSIONE:
-“Se non sbagliava, era Albert Einstein ad aver detto: “La vita non e’ degna di essere vissuta, se non e’ vissuta per qualcun altro.” -
Apro così la recensione di “La ragazza scomparsa” di Angela Marsons. Ho scelto questa frase, tratta
dal libro, perchè credo che lo descriva nei dettagli e nella trama. I personaggi principali hanno tutti un
motivo per vivere.
Libro che mi ha tenuta incollata alle pagine dall’inizio alla fine, letto tutto d’un fiato. La caratteristica
che mi è saltata subito all’occhio è la presenza di molti capitoli - 113 per la precisione -, alcuni anche
molto corti, di una pagina soltanto. Alla fine di questi, un colpo di scena si fa strada tra le parole.
Trama e personaggi azzecatissimi, sopratutto il profilo psicologico del colpevole. Mi è piaciuta molto
l’idea dell’autrice, d’aver creato malviventi dallo spiccato intelletto, caratteristica in grado di complicare le indagini di Kim e della sua squadra.

Alcuni colpi di scena sono prevedibili, ma quelli veri e propri, bhe... non direi. La scrittrice non ci annoia con lunghe descrizioni personaggistiche e paesaggistiche, ma ci rende partecipi attraverso dialoghi e pensieri dei personaggi. Questo rende il tutto molto più scorrevole e intrigante. Vi starete chiedendo perché il titolo è questo se le ragazze sono due... Leggete il romanzo per scoprirlo!
Questo è il terzo libro della raccolta di quattro, come protagonista Kim Stone. I libri sono legati tra di
loro per la presenza dei personaggi principali, ma non per la trama. Quindi sentitevi liberi di leggere
non necessariamente in ordine di pubblicazione. Qui sotto, i titoli dei quattro libri della Marsons con
protagonista la nostra Kim:
1) Urla nel silenzio (anno 2015)
2) Il gioco del male (anno 2016 )
3) La ragazza scomparsa (anno 2017)
4) Una morte perfetta (anno 2018)
Per concludere, il mio voto è di 5 stelle. Ma, se potessi, ci affiancherei anche un meno (-). Questo perchè ho notato che alcuni personaggi iniziano con le stesse iniziali di altri e si assomigliano nel nome, il che potrebbe creare microsecondi di confusione.

Acquista il libro qui: https://amzn.to/2D6dOUS
Thriller Squad.

Comments

Popular posts from this blog

Why you should read classic books and some suggestions.

Classic books are one of the most difficult category of books that you can read. They are called ''havy'' in the italian language because sometimes they have some difficulto words or too old expression that you have to search because the most of the time you don't know the meaning. They are hard and sometime quite boring but they need to be like this. If you consider two books, a contemporary books, let's take for example Jamie McGuire's ''Beautiful disaster'' and George Orwell's 1984, we have a kind of love story in both of the books, however, the concept that Jamie tells in her beautiful thing are totally wrong, they teach to young girls that your boyfriend should be aggressive, way too jalous als if the main characters of the story are not even in a relationship, I hope that who read that book could relate to me, so it is full of wrong concepts that teach just wrong things. We have 1984 that is a classic, there is some sort ...

La pioggia nel pineto, D'annunzio, La domenica del Classico.

Oggi, un po' per la domenica del classico un po' perché sono ispirata volevo proporvi la mia poesia preferita. Come potrete vedere dal blog io leggo solo testi in prosa, non sono una grande fan della retorica, ma la pioggia nel pineto è qualcosa di bellissimo, è la poesia migliore che io abbia mai letto. Tutto di questa lirica è perfetto, i suoni, le parole usate, TUTTO ragazzi, tutto. Quindi oggi vi propongo il testo integrale per chiunque non abbia mai letto tale meraviglia e proverò a spiegarvi un po' di cosa si parla.  Taci. Su le soglie                   del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane. Ascolta. Piove dalle nuvole sparse. Piove su le tamerici salmastre ed arse, piove su i pini scagliosi ed irti, piove su i mirti divini, su le ginestre fulgenti di fiori accolti, su i ginepri folti di coccole aulenti, piove su i nostri volti silv...

Productivity planners

 Here is my line of planners that I've been so exited about, for this past year I've been working a lot and here it is.   Here is the planner in the inside, it will be available in a couple of days, we have a weekly spread right here, for all weeks of the year.  The size is 6x9.     There are some cute bee decorations to make it look cuter.   You'll get a monthly planner for every month and at the beginning there are 10 pages of contact list.  At the end there are 20 to do list pages.