Probabilmente non vi aspettate questo articolo ma è importante che questa cosa arrivi a più persone possibile.
Fino a trenta minuti fa stavo scrivendo il secondo romanzo di una serie quando mi è venuta voglia di ascoltare la musica, vado come di consueto su YouTube e mi è arrivata la notifica di questo fatidico articolo 13, ho aperto la notifica e l'articolo cita cose terribili.
Terribili per noi creatori di contenuti, terribili per chi ama questi contenuti, prendiamo il mio caso, ho questo blog da poco tempo io rischio di avere molto meno successo e di morire così, sul nascere solo perché non potrò più pubblicare recensioni di libri perché avrò bisogno dei permessi delle case editrici.
Pensate a wikipedia, amatissima enciclopedia online, noi europei non ne avremo più accesso.
Ditemi se non sembra la censura ottocentesca questa!
Non vedo come postare una foto su instagram con una maglietta della Nike possa essere una violazione del copywright, ebbene anche postare capi di abbigliamento di una determinata marca senza avere il permesso dall'azienda diventerà reato.
Non avremo più accesso ai contenuti provenienti da altri paesi perché perché solo qui in Europa saranno bloccati.
Sembrerà di essere in Korea dove non hanno accesso a diversi siti per via del regime dittatoriale.
Dobbiamo fare qualcosa, se ne avete la possibilità firmate questa petizione, vi chiederà un contributo in denaro per far accrescere le visualizzazioni e ci siamo quasi al traguardo finale, io ho donato 1€, che può davvero bastare a fare la differenza.
Link petizione: https://www.change.org/p/european-parliament-stop-the-censorship-machinery-save-the-internet
Pensate alle conseguenze negative che avrà tutto ciò anche sull'economia, ricordatevi che Youtube blogger stanno giocando un grossissimo ruolo nel marketing in questi ultimi tempi.
Se non avete la possibilità di contribuire economicamente fatevi sentire sui social, usate l'hashtag #savetheinternet o #saveyourinternet, guardate i video su youtube delle persone che ne hanno parlato e commentateli, facciamo qualcosa per salvare l'internet, perché se questo articolo viene pubblicato (è già stato approvato) possiamo anche buttare via i nostri smartphone e pc, non ci serviranno più, oppure trasferiamoci in Gran Bretagna, l'idea di uscire dall'UE non sembra più poi così pazza.
Comments
Post a Comment