Oggi sono qui con la recensione di un romanzo che lascia molte emozioni, come vedete dalla copertina accanto sto parlando di ''Io prima di te'' di Jojo Moyes, edito Mondadori.
Questo libro narra la storia di una ragazza ventisettenne, Louisa Clarck che vive in una piccola cittadina in Gran Bretagna e conduce una vita che potrebbe essere considerata noiosa da molte persone, infatti lei non è mai uscita dal suo paesino e non ha mai vissuto grandi avventure.
Dopo aver perso il lavoro nel bar in cui lavorava da tantissimo tempo, Louisa ne cerca un altro e viene assunta come assistente per un giovane tetraplegico, Will, che è paralizzato dal collo in giù.
Non vi dico altro della trama ma vi dico solo che è un libro molto bello e commovente, tratta tantissimi temi molto importanti di cui tutti dovrebbero essere a conoscenza, questo libro aiuta a farsi un'opinione su diverse tematiche.
E' scritto molto bene, non il solito linguaggio basso e mediocre.
L'unico difetto che ho trovato è che il finale è un pochino prevedibile però questo libro è capace di lasciarti con un vuoto dentro, ti lascia le frasi dei protagonisti che rimbombano nella testa, continuerete a pensare a Will e a Louisa per molto tempo.
Lo sconsiglio se state cercando una storiella d'amore dolce e carina con il lieto fine.
La mia valutazione è nove su dieci.
Il prezzo più basso su Amazon: https://amzn.to/2TdgWmH
Comments
Post a Comment