Se leggete questo blog da un po' sapete che Twilight è stato uno dei libri che mi ha avvicinato di più alla lettura.
Avevo amato il fatto di poter sognare con quella storia d'amore, avevo amato la cittadina piovosa, ma sempre nel'articolo in cui vi spiegavo perché consiglio di leggere Twilight avevo detto che probabilmente se lo rileggessi le mie opinioni cambierebbero, ed è quello che ho fatto.
Ho riletto Twilight con una nuova mente e mi sono riformulata delle opinioni.
Cominciamo dalla situazione incontro fra Bella ed Edward, capisco che può esistere l'amore a prima vista e tutto ciò che volete ma in quest'epoca e a quell'età è un po' improbabile innamorarsi alla prima volta che si ha visto quella persona e non togliersela più dalla testa.
Poi anche la caratterizzazione dei personaggi è un po' scarsa, soprattutto la caratterizzazione di Bella.
Per tutto il romanzo non ci vene detto che ha qualche passione in particolare, se ha qualche hobby, se le piace fare qualcosa, non ha riflessioni profonde su qualche tematica ma l'unica cosa a cui pensa è Edward, sembra che lei stia vivendo per Edward.
Nonostante il libro in sé sia un fantasy, quindi la storia non è da considerarsi verosimile Bella è umana quindi dovrebbe avere una mentalità umana e parlarci di qualcosa, di avere un hobby, di dirci che le piace mangiare caramelle o siccome è andata a vivere con suo padre di raccontarci qualche aneddoto di quando era più piccola, ma invece pensa solo ad Edward.
Realizza perfino di essere innamorata di lui quando non si erano nemmeno baciati, non so voi ma il mio processo di innamoramento è molto più lento!
Quindi questa era la prima cosa che ho notato dopo quattro anni rileggendo Twilight, Bella è un personaggio morto.
Se vi è piaciuto questo articolo fatemelo sapere in un commento affinché io possa portarvi articoli simili e ci vediamo alla prossima.
Comments
Post a Comment