Skip to main content

I 4 libri peggiori del 2018.

Ciao ragazzi!
Buon anno.
Come avrete notato mi sono presa una pausa dallo scrivere sul blog e ho alcune novità.
In primo luogo questa settimana usciranno degli articoli sulle mie letture del 2018, alcuni anche in inglese e seconda novità è che una casa editrice mi ha affidato un libro da tradurre in italiano, quindi finché non ho finito potrebbe essere che alcuni articoli usciranno in ritardo, non è detto però.
Sono molto felice dell'opportunità che mi è stata data anche se ho paura di non essere all'altezza.
Quindi passiamo ai libri peggiori del 2018, per fortuna non sono molti.

1. Madame Bovary. 
Nonostante io stia pensando di provare a rileggerlo in futuro, purtroppo, questo libro non mi è piaciuto minimamente, so che le descrizioni sono nei caratteri del realismo, movimento al quale appartiene a questo libro ma non l'ho proprio potuto continuare, so anche che era intenzionale ma la protagonista, Emma, era irritante e si lamentava di cose futili, in quel periodo storico c'erano problemi più grandi rispetto a quello di non poter partecipare ad un ballo. 
Tutti continuano a parlare benissimo di questo libro è per questo che penso che gli darò un altra possibilità, magari non era il peggiore. 

2. Uno splendido disastro.
 Se leggete questo blog da un po' sapete che ho odiato questo libro, fin troppi concetti sbagliati, pieno di insegnamenti orribili per le ragazzine piccole che sognano un uomo come Travis che non è un uomo ma uno scimmione, mi dispiace tanto ma gli psicopatci a me non vanno a genio, vi consiglio caldamente di leggere la recensione che trovate qui per capire nel dettaglio i motivi del suo posto qui in questo articolo. 

3. Il cavaliere d'inverno
Image result for il cavaliere d'invernoUna delle ultime letture del 2018 e una delle più deludenti, avevo sentito parlare di questo libro non bene, di più. Dicevano tutti che era il libro della vita, che era commovente, stupendo, bellissimo, ed invece mi sono trovata ''Uno splendido disastro'' ambientato nella seconda guerra mondiale, abbiamo il solito scimmione di turno geloso per motivi futili, anche su questo vi consiglio di leggere la recensione che trovate qui siccome sapendo anche la trama capirete perché l'ho odiato.
Una cosa che vi insegnano questi due ultimi libri è quale tipo di uomo NON volete nella vostra vita. 

4. Schegge d'amore
Mi duole tantissimo dirlo ma uno dei peggiori del 2018 è stato questo libro che mi è stato offerto dall'autrice in persona ma che purtroppo non mi è piaciuto per niente, è la solita storia romantica con fatti uguali a quelli visti e rivisti in altri libri e con una storia banale, per non parlare degli errori, trovate qui la recensione per saperne di più. 

Come vedete sono pochi libri, ci sono stati anche molti ni nel 2018 ma ne parleremo in un altro articolo a parte, intanto spero che questo vi sia piaciuto. 

Comments

Popular posts from this blog

Why you should read classic books and some suggestions.

Classic books are one of the most difficult category of books that you can read. They are called ''havy'' in the italian language because sometimes they have some difficulto words or too old expression that you have to search because the most of the time you don't know the meaning. They are hard and sometime quite boring but they need to be like this. If you consider two books, a contemporary books, let's take for example Jamie McGuire's ''Beautiful disaster'' and George Orwell's 1984, we have a kind of love story in both of the books, however, the concept that Jamie tells in her beautiful thing are totally wrong, they teach to young girls that your boyfriend should be aggressive, way too jalous als if the main characters of the story are not even in a relationship, I hope that who read that book could relate to me, so it is full of wrong concepts that teach just wrong things. We have 1984 that is a classic, there is some sort ...

La pioggia nel pineto, D'annunzio, La domenica del Classico.

Oggi, un po' per la domenica del classico un po' perché sono ispirata volevo proporvi la mia poesia preferita. Come potrete vedere dal blog io leggo solo testi in prosa, non sono una grande fan della retorica, ma la pioggia nel pineto è qualcosa di bellissimo, è la poesia migliore che io abbia mai letto. Tutto di questa lirica è perfetto, i suoni, le parole usate, TUTTO ragazzi, tutto. Quindi oggi vi propongo il testo integrale per chiunque non abbia mai letto tale meraviglia e proverò a spiegarvi un po' di cosa si parla.  Taci. Su le soglie                   del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane. Ascolta. Piove dalle nuvole sparse. Piove su le tamerici salmastre ed arse, piove su i pini scagliosi ed irti, piove su i mirti divini, su le ginestre fulgenti di fiori accolti, su i ginepri folti di coccole aulenti, piove su i nostri volti silv...

Productivity planners

 Here is my line of planners that I've been so exited about, for this past year I've been working a lot and here it is.   Here is the planner in the inside, it will be available in a couple of days, we have a weekly spread right here, for all weeks of the year.  The size is 6x9.     There are some cute bee decorations to make it look cuter.   You'll get a monthly planner for every month and at the beginning there are 10 pages of contact list.  At the end there are 20 to do list pages.