Skip to main content

The last beat - la trama

Uno dei libri di cui vado più fiera. 


Ho scritto tanto nella mia vita, ho scritto storie, romanzi, copioni.
Ma non mi sono mai sentita investita, travolta, attaccata, come con questo testo. 
L'ultimo battito, the last beat. 
Nato da una storia vera che ho vissuto sulla mia pelle, nato da un incidente che avevo avuto, nato in ospedale, ed è ambientato proprio lì. 
E' il libro di cui vado più fiera. 
L'ho scritto quando avevo solo 17 anni, passavo ore e ore, e ore infinite solo a scrivere quel libro, volevo trovare la parola perfetta, volevo trovare il sinonimo, la frase che avesse descritto in maniera perfetta come mi sentivo in quel momento, la mia storia non è stata drammatica quanto quella di Clarissa, ma avevo paura. 
Anche io avevo paura di avere una malattia quasi incurabile, nonostante ci sia di peggio vedevo la mia vita con delle limitazioni. 
Nessuno mi avrebbe più visto come prima. 

E' questa la trama che trovate su Amazon, ma ricordate che va sempre più in profondità di ciò che leggete qui:

“Ho scelto te Jon, e scelgo te ogni giorno da quattro anni.”

Romanzo ambientato nelle romantiche spiagge di New Port Beach narra la storia di Clarissa, una ragazza normale, ha vent’anni e frequenta il secondo anno di medicina all’università e vive in una bellissima villa con il suo ragazzo: Jon.
Clarissa ama la vita, ama aiutare gli altri e adora il mare, dopo aver adottato una bambina per donarle un’esistenza migliore, il suo corpo inizierà a mandarle dei segnali, ma lei li ignorerà e ciò le causerà tantissimi guai, e forse anche la morte.
Solo una persona riuscirà a salvarla dal suo destino ormai scritto, quella persona ha un passato oscuro e segreto, Clarissa vorrà scoprire tutta la verità su di lui, così intraprenderà un nuovo percorso scoprendo molte cose che non si aspettava e incorrendo in alcuni guai ancora più gravi.
Solo Max salverà Clarissa, ci sarà però poi bisogno di qualcuno che salvi Clarissa da se stessa.

Il romanzo è suddiviso in cinque parti ognuna delle quali equivale ad un anno della vita della protagonista.
Ogni parte è stata opportunamente titolata:
lAnnabelle
lNeurologia
lAddio Cuore
lBuio
lRosa

Il romanzo tratta di temi molto attuali come il mai trascurare se stessi, è sempre una cosa bellissima mettere il bene degli altri prima del proprio, ma spesso se ci si trascura troppo si può incorrere in danni a volte irreversibili.

“Un bellissimo romanzo rosa ambientato all’università, la storia d’amore fa sognare e fa riflettere molto, ho amato ogni parola e lo stile scorrevole dell’autrice.”
Maria Franceschini

“E’ un romanzo toccante ma allo stesso tempo ti tiene incollato alle pagine finché non si finisce la storia, infatti sono andata avanti fino a notte fonda, ho apprezzato lo stile dell’autrice e ho apprezzato la storia.
Mi sono trasferita in America per qualche giorno insieme a Clarissa, è stato magico.”
Elena Di Mauro
dal blog Ilmiomondodeilibri

“L’ho letto in ventiquattro ore, non riuscivo a smettere, mi sembrava di essere in Gray’s Anatomy.”
Jadesbook_

Questo romanzo è nato in ospedale, mentre svolgevo anche io quell'elettroencefalogramma, ebbi quasi una visione, che poi venne sviluppata sempre di più fino a diventare ciò che ora è, un libro.
Fino ad ora non ho mai avuto una recensione negativa, anzi, moltissime persone mi hanno chiesto più dettagli sulla storia che c'era dietro a questo libro, ovviamente mi fa piacere ma ho anche bisogno di sentire pareri negativi per poter migliorare come un'autrice. 
Spero gli darete una possibilità perché per me è davvero importante, è molto più di un libro, è la mia storia.
Lo trovate qui: https://amzn.to/2XYpRxZ


Comments

Popular posts from this blog

La pioggia nel pineto, D'annunzio, La domenica del Classico.

Oggi, un po' per la domenica del classico un po' perché sono ispirata volevo proporvi la mia poesia preferita. Come potrete vedere dal blog io leggo solo testi in prosa, non sono una grande fan della retorica, ma la pioggia nel pineto è qualcosa di bellissimo, è la poesia migliore che io abbia mai letto. Tutto di questa lirica è perfetto, i suoni, le parole usate, TUTTO ragazzi, tutto. Quindi oggi vi propongo il testo integrale per chiunque non abbia mai letto tale meraviglia e proverò a spiegarvi un po' di cosa si parla.  Taci. Su le soglie                   del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane. Ascolta. Piove dalle nuvole sparse. Piove su le tamerici salmastre ed arse, piove su i pini scagliosi ed irti, piove su i mirti divini, su le ginestre fulgenti di fiori accolti, su i ginepri folti di coccole aulenti, piove su i nostri volti silvani, piove su le nostre mani ignude, su

Servizi offerti dal blog - services offered by the blog.

[EN right after IT] Mi infastidisce chiamarli servizi siccome non lo sono ma non trovo altro sinonimo da usare.  Con questo blog voglio aiutare delle persone, autori emergenti che hanno davvero una passione per la scrittura e vogliono condividere i loro pensieri con noi lettori, siccome io stessa sono un'autrice voglio aiutare chi come me ne ha bisogno, dichiaro quindi aperte le recensioni su richiesta! Primo servizio Da oggi ogni autore che ha un libro da sottoporre alla mia lettura potrà scrivermi all'indirizzo email: readtosurvive.blog@gmail.com e decideremo le condizioni. Ovviamente offro questo servizio gratuitamente, con condizioni intendo se ci sono preferenze sul periodo o giorno di uscita dell'articolo o altro che l'autore voglia specificarmi.  Prediligo i seguenti generi anche se non ne scarto altri: - Fantasy - Romance - Erotic romance - History romance  - Narrativa non di genere  - Horror Secondo servizio Ho sempre recensi

Riassunto e commento de "I malavoglia" di Giovanni Verga: La domenica del classico

Per la domenica del classico di oggi porto un romanzo che è in contrapposizione con "Il Piacere" di Gabriele D'annunzio di cui trovate la rispettiva domenica del classico qui. Quindi, "I malavoglia" è un romanzo scritto da Giovanni Verga e pubblicato nel 1881, ambientato nel 1860, narra la storia di una famiglia, la famiglia Toscano, denominati Malavoglia per via della loro dedizione al lavoro. La famiglia toscano è costituita da padron 'Ntoni, che è il più anziano ed il più saggio che ha avuto un figlil, Bastianazzo, un giovane uomo molto devoto al padre, Bastianazzo è sposato con la Longa, e rispettivamente hanno quattro figli, il ventenne 'Ntoni, testardo ma buono, Filomena chiamata Sant'Agata per via della sua dedizione al telaio, Alessi, più responsabile del fratello maggiore, Luca e  Lia, né carne né pesce, quindi era in quell'età in cui non era più una bambina ma non era nemmeno una donna. Vivono nella casa del Nespolo e sono dei