Skip to main content

Ciao... di nuovo

 Ciao a tutti, 

come avrete notato, è passato tantissimo tempo dal mio ultimissimo post, risale ad aprile. 

E' completamente inutile che io stia qui a parlarvi di quanto sia stato difficile quest'anno perché non lo è stato per me e probabilmente lo è stato per ogni singola persona su questo pianeta. 

Purtroppo va così, è andata così e non possiamo farci nulla. 

Sento di aver perso un anno della mia vita, un anno interamente sprecato in cui non ho fatto nulla se non continuamente pensare ai miei problemi. 

Ho avuto una sorta di crisi esistenzale non sapendo cosa fare nella vita, ho lavorato e ho odiato il mio lavoro ma sentivo di non poter parlare di quanto fosse frustrante il mio lavoro specialmene quando altre persone perdevano il loro. 

Sono sicuramente in una posizione di privilegio in cui ho avuto la possibilità di lasciarlo senza problema.

Non ho mai smesso però né di scrivere né di leggere, quindi tornerò, torneremo tutti più forti di prima.

Comments

Popular posts from this blog

Productivity planners

 Here is my line of planners that I've been so exited about, for this past year I've been working a lot and here it is.   Here is the planner in the inside, it will be available in a couple of days, we have a weekly spread right here, for all weeks of the year.  The size is 6x9.     There are some cute bee decorations to make it look cuter.   You'll get a monthly planner for every month and at the beginning there are 10 pages of contact list.  At the end there are 20 to do list pages.

La pioggia nel pineto, D'annunzio, La domenica del Classico.

Oggi, un po' per la domenica del classico un po' perché sono ispirata volevo proporvi la mia poesia preferita. Come potrete vedere dal blog io leggo solo testi in prosa, non sono una grande fan della retorica, ma la pioggia nel pineto è qualcosa di bellissimo, è la poesia migliore che io abbia mai letto. Tutto di questa lirica è perfetto, i suoni, le parole usate, TUTTO ragazzi, tutto. Quindi oggi vi propongo il testo integrale per chiunque non abbia mai letto tale meraviglia e proverò a spiegarvi un po' di cosa si parla.  Taci. Su le soglie                   del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane. Ascolta. Piove dalle nuvole sparse. Piove su le tamerici salmastre ed arse, piove su i pini scagliosi ed irti, piove su i mirti divini, su le ginestre fulgenti di fiori accolti, su i ginepri folti di coccole aulenti, piove su i nostri volti silv...

Ti aspettavo - Recensione - Read to survive

Questo libro per me è stato un po' un mha.  All'inizio mi aveva preso tantissimo, l'ho letto in ventiquattro ore, non riuscivo a staccarmi, un sabato pomeriggio e sera senza alzare gli occhi dal libro, anche dopo averlo finito ero entusiasta ma adesso? Ora che ci ripenso questo libro non mi ha lasciato nulla, infatti sono qui a scrivervi questa recensione qualche mese dopo, ma non tantissimi mesi dopo, non ricordandomi la trama. Questo è il primo libro della serie Wait for you redatto da Jennfer Armentrout, racconta della storia di Avery, una ragazza che vuole fuggire dal suo passato, ecco la prima cosa che non mi è piaciuta, ormai ho letto tantissimi libri di questo genere, new adult, e mi sembrano sempre tutti uguali, il protagonista si è sempre trasferito, arriva da non so dove e deve fuggire dal suo passato.  La sua via di fuga fu l'università, infatti decise di frequentare la facoltà di storia in una città lontana dalla sua natale, lei cerca immediatamente...