Skip to main content

Haul di novembre.

Oggi parliamo di tutti i libri che ho comprato o che mi sono stati spediti a Novembre. 

Novembre, come sapete se avete letto il mio articolo sfogo o altri articoli, è stato un mese con un pesante blocco del lettore, ho continuato ad accumulare libri ma a non leggere nulla.
Premetto che la maggior parte dei libri che leggo la leggo in formato digitale sul cellulare, in attesa di comprare il Kindle (Questa settimana sperando di sbloccarmi del tutto) per alcuni motivi principali, prima di tutto voglio evitare uno spreco di carta, secondo i libri cartacei costano molto di più quindi se ho la possibilità di risparmiare qualche soldino me lo risparmio volentieri.
Quindi a novembre non ho letto molto anche per motivi scolastici e per via della stesura del mio secondo romanzo ma grazie al Black Friday e altre iniziative ho accumulato molti libri.

Quindi bando alle ciance, iniziamo!

Image result for niente di nuovo sul frote occidentaleIl primo libro che ho comprato è "Niente di nuovo sul fronte occidentale" di Remarque, questo libro l'ho letto per scuola ed è stato uno delle poche letture. 
E' un libro commuovente, narra la storia di sette ragazzi costretti a partire per combattere durante la prima guerra mondiale, mi ha fatto piangere lacrime molto amare a pensare che qualcuno ha vissuto davvero ciò che è stato narrato in quel libro. 
Ne parlo più nel dettaglio qui.
Image result for sedici modi per spezzarti il cuore

Sedici modi per spezzarti il cuore.

Di questo libro ho sentito parlare in un video haul di Ilaria Rodella, (seguitela su youtube) e ha parlato di un libro misterioso e molto scorrevole, è assolutamente la mia prossima lettura. 

Matched.
Anche di questo libro ho sentito parlare da Ilaria Rodella e dovrebbe essere un genere distopico. 
Credo che mi piacerà considerate le mie esperienze passate positive con le distopie, quindi attenderò un po' prima di leggerlo perché ci sono altri libri nella lista che vengono prima di questo, nonostante mi incuriosisca molto.
So anche che è una saga quindi questo non è l'unico libro. 
Image result for saga lux

La saga Lux.
Molto molto deludente, ho comprato l'ebook di tutti i libri di questa saga siccome adoro lo stile della Armentrout, ho sperato che avrebbe alleviato il mio blocco del lettore siccome è uno stile che conosco e leggendo "Ti aspettavo" mi era piaciuto molto.
Sapevo che la saga Lux era una saga fantasy ma indovinate un po'? Un grandissimo NO. 
Ho letto il primo libro ed è terribile, è in attesa di
recensione che uscirà nei prossimi giorni.

Il Problema è che ti amo.
Image result for il problema è che ti amoSempre in tema Armentrout la mia attuale lettura, sto leggendo questo libro e mi sta piacendo tantissimo, narra la storia di una bambina che è stata affidata ad una famiglia dopo la morte dei suoi genitori, questa famiglia non la tratta per nulla bene infatti viene ripetutamente picchiata, troverà conforto in un bambino.
Dopo un incidente in cui lei si ustiona il braccio viene data in affido ad un'altra famiglia, separandosi per quattro anni dal bambino che ha vissuto con lei per dieci anni.
La bambina, il cui nome è Mallory, cresce con dei problemi a parlare e quando torna a scuola si rincontra con il bambino con cui ha vissuto tutto quel tempo.
Ho scoperto di questo libro sempre da un video di Ilaria. 
Image result for trust again libro
Trust again. 
Ho già iniziato anche questo libro e non mi sta dispiacendo, unica pecca è che più lo leggo e più sa di qualcosa di già visto, i soliti personaggi misteriosi, lei ha un segreto, lui pure, si incontrano all'università dopo che lei si trasferisce e bla bla bla, insomma, solita solfa.
Siccome il libro di cui vi parlavo in precedenza ha preso il sopravvento ve ne parlerò in futuro, per ora l'ho accantonato per qualcosa che sembra migliore. 

Image result for incantesimi giuseppe gallatoInfine due libri che mi sono stati gentilmente concessi dalla Caravaggio Editore che sono "Incantesimi" di Giuseppe Gallato e "A christmas Carol" del Dikens. 
Di A Chrismas Carol ho già parlato e riparlato, se vi siete persi quell'articolo ve lo lascio qui, mentre invece incantesimi è un libro che è ancora in attesa di essere letto, siccome non è il mio genere, dovrebbe essere una raccolta di racconti a tema onirico e per via del mio blocco del lettore, preferisco aspettare prima di buttarmici per evitare di dare un giudizio negativo affrettato appunto per via del blocco del lettore. 
Devo però dire che la copertina di Incantesimi è bellissima


Spero di non essermi dimenticata nulla, è stato difficile non confondermi con gli acquisti di ottobre che sono molti di più ma non ho scritto un articolo a riguardo perché pensavo che potesse non interessare, se vi va di sapere cosa ho comprato a ottobre fatemi sapere qui sotto e fatemi sapere se vi piace questa tipologia di articolo affinché continui a farla. 
Ci sentiamo alla prossima. 

Comments

Popular posts from this blog

Why you should read classic books and some suggestions.

Classic books are one of the most difficult category of books that you can read. They are called ''havy'' in the italian language because sometimes they have some difficulto words or too old expression that you have to search because the most of the time you don't know the meaning. They are hard and sometime quite boring but they need to be like this. If you consider two books, a contemporary books, let's take for example Jamie McGuire's ''Beautiful disaster'' and George Orwell's 1984, we have a kind of love story in both of the books, however, the concept that Jamie tells in her beautiful thing are totally wrong, they teach to young girls that your boyfriend should be aggressive, way too jalous als if the main characters of the story are not even in a relationship, I hope that who read that book could relate to me, so it is full of wrong concepts that teach just wrong things. We have 1984 that is a classic, there is some sort

Come scrivere un libro, parte due - la struttura.

Con questo articolo, il secondo della serie, qui trovate il primo, è importante per un motivo di ordine che voi leggiate prima il primo e poi il secondo, parleremo quindi oggi della struttura che dovrebbe avere il vostro libro. Sull'articolo di ieri mi sono dimenticata di specificare che questi sono gli accorgimenti che hanno funzionato per me e che mi hanno permesso di redigere qualcosa di sensato, quindi capisco che qualcuno possa trovarli insensati o poco corretti. Oggi parleremo quindi della struttura che dovrebbe avere un libro e soprattutto della grammatica e dell'ortografia. Prima di tutto il testo VA GIUSTIFICATO. Cosa costa schiacciare il tastino che giustifica il testo? A patto che non abbiate scritto una poesia e con i versi lunghi e corti vogliate enfatizzare qualcosa e che quindi il motivo per cui non giustificate ha senso, fatelo sempre. Darà un senso di ordine alla vostra opera. Dopo di che, sempre in modo che tutto sia lineare, decidete come vole

La pioggia nel pineto, D'annunzio, La domenica del Classico.

Oggi, un po' per la domenica del classico un po' perché sono ispirata volevo proporvi la mia poesia preferita. Come potrete vedere dal blog io leggo solo testi in prosa, non sono una grande fan della retorica, ma la pioggia nel pineto è qualcosa di bellissimo, è la poesia migliore che io abbia mai letto. Tutto di questa lirica è perfetto, i suoni, le parole usate, TUTTO ragazzi, tutto. Quindi oggi vi propongo il testo integrale per chiunque non abbia mai letto tale meraviglia e proverò a spiegarvi un po' di cosa si parla.  Taci. Su le soglie                   del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane. Ascolta. Piove dalle nuvole sparse. Piove su le tamerici salmastre ed arse, piove su i pini scagliosi ed irti, piove su i mirti divini, su le ginestre fulgenti di fiori accolti, su i ginepri folti di coccole aulenti, piove su i nostri volti silvani, piove su le nostre mani ignude, su